Smith Paintballitaliamagazine it Adidas Stan Scarpe Blu PXOkuTZi

Alla Ripensa 97 Air Scarpe Nere Nike Ginnastica Tua Gamma Max Da hrxsQBodCt

«Amministrare un comune è un atto di responsabilità, non un semplice esercizio di contabilità». Vito De Palma, candidato sindaco del centrodestra ginosino, non risparmia critiche alla gestione commissariale della dottoressa Malgari Trematerra, soprattutto alla luce di un episodio del tutto nuovo nella storia recente della cittadina: i dipendenti della cooperativa “La Mammillaria” hanno scioperato, questa mattina, protestando ai piedi della sede comunale.

«La sensazione che la gestione commissariale non avrebbe fatto bene alla città – ha spiegato De Palma – l’abbiamo avuta sin dal giorno dopo la “congiura di palazzo” che ha estromesso me e la mia giunta dalla gestione della cosa pubblica, ma abbiamo sempre evitato di scagliarci contro i funzionari prefettizi, a priori, forse eccedendo con il rispetto per le istituzioni. Oggi, invece, ci troviamo di fronte ad un fatto troppo grave, è un rospo che non possiamo mandar giù perché mina l’immagine di comune efficiente che abbiamo costruito in anni di buona amministrazione».

Lavoratrici e lavoratori della cooperativa (cui sono affidate le mense scolastiche e i servizi di pulizia dei bagni pubblici e degli uffici comunali), infatti, non percepiscono gli stipendi da ottobre scorso e una settimana fa hanno dichiarato lo stato di agitazione (sospendendo il lavoro straordinario e supplementare) e annunciato lo sciopero di oggi con il relativo sit-in. «Questo stato di cose è insostenibile – ha continuato il candidato sindaco –, soprattutto perché deriva dall’incapacità, da parte della struttura commissariale, a far fronte a spese ormai consolidate. Parliamo di servizi essenziali, che appartengono alla quotidianità di una città che non deve e non può fare nemmeno un passo indietro su questo terreno».

È evidente, insomma, come i bisogni reali di Ginosa e Marina di Ginosa non siano la “missione” primaria del commissario Trematerra, sbilanciata troppo verso un’ordinaria amministrazione che finirà per lasciarsi dietro strascichi dolorosi: «Questa vicenda è esplosa in tutta la sua portata – ha dichiarato ancora De Palma –, ma è specchio di una situazione che, purtroppo, si sta cronicizzando. Sono tante le aziende che lamentano, anche affidando a me queste doglianze, l’incapacità del Comune di far fronte ai pagamenti; aziende del territorio (dal settore dei servizi sociali a quello dei lavori pubblici passando per le manutenzioni) che devono attraversare un periodo così instabile senza nemmeno il conforto di crediti che, con noi in Comune, avrebbero ritenuto “certi”».

Le priorità, quindi, sono molteplici: risolvere la situazione della cooperativa “La Mammillaria”, per evitare l’interruzione dei servizi prestati, e regolarizzare il pagamento dei creditori. «Il Comune ha questo dovere – ha concluso Vito De Palma – nei confronti della città e nel rispetto della sua immagine istituzionale. A noi toccherà vigilare, invece, con l’obiettivo di costruire i presupposti affinché eventi del genere non accadano più».

Please follow and like us:
Lyte Vendita Black Sintetico Basse V Gel Sneakers Asics Pelle dBoxCre
Alla Ripensa 97 Air Scarpe Nere Nike Ginnastica Tua Gamma Max Da hrxsQBodCt

Lascia un commento Scarpe Adidas Trainer Trainer Offerte Scarpe Offerte Uomo Scarpe Adidas Uomo Offerte pGSLqUzVjM

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarpe Uomo 2017 Control Nike Lunar Whitevoltblack Big Sconto 3 mN0wPv8nyO

Back To Top
English
EnglishSportiveE Borse Amazon Scarpe Da Corsa itJoma KJFcTl31 Français Deutsch Italiano Português Español
Alla Ripensa 97 Air Scarpe Nere Nike Ginnastica Tua Gamma Max Da hrxsQBodCt
Follow